Notizia pubblicata il 22/03/2025Domenica 23 marzo, la società Nuove Acque, in collaborazione con l’Unione Polisportiva Policiano, organizza la 3ª edizione della Corsa dell’Acqua, con partenza da Buon Riposo e arrivo presso la sede di Nuove Acque in via Enzo Rossi.
L’evento è patrocinato dal Comune e dalla Provincia di Arezzo, dal CONI e dal CSI.
Le iscrizioni, ancora in corso, contano già 220 atleti per la gara competitiva di 14 km e circa 100 giovani per il settore giovanile. Un numero in costante crescita, segno dell’ottima organizzazione messa in campo da Nuove Acque e del fascino del percorso, che si snoda lungo i margini dell’Arno, attraversando Poggio Cuculo e Chiusa dei Monaci fino alla sede di via Enzo Rossi.
Per gli atleti sono stati predisposti bus navetta per il trasferimento alla partenza, due ristori lungo il percorso e un’area ristoro all’arrivo con prodotti locali, oltre al servizio docce.
Novità di quest’anno è la partecipazione del settore giovanile, con circa 100 bambini che, prima delle gare, parteciperanno a un’attività formativa a cura di Legambiente sulle caratteristiche dell’acqua e sulla tutela ambientale.
Dal punto di vista tecnico, tra i favoriti della gara maschile figurano Michele Pastorini, Emanuele Graziani, Giuseppe Menonna e Andy Dibra. In campo femminile, la vincitrice dello scorso anno, Giulia Sadocchi, dovrà difendersi dagli attacchi di Noemi Trippi e Lucia Boncompagni. Non si escludono possibili sorprese dell’ultimo momento.
Programma della giornata:
-
Ore 7:30 – Ritrovo presso la sede di Nuove Acque, via E. Rossi
-
Dalle ore 8:00 – Trasferimento con bus alla partenza di Buon Riposo
-
Ore 9:30 – Partenza della gara competitiva
-
Ore 10:20 – Arrivo dei primi concorrenti
-
Ore 10:50 – Partenza del settore giovanile
-
Ore 12:00 – Premiazioni