A San Benedetto la U.P. Policiano conquista un prestigioso 7° posto ai Campionati Italiani di Società di Mezza Maratona

Mentre in Sicilia trionfa Loitanyang alla Mezza di Scoglitti e a Rimini ottima prova di Antonini
Notizia pubblicata il 16/04/2025

La Unione Polisportiva Policiano centra un altro importante traguardo a San Benedetto del Tronto, in occasione dei Campionati Italiani di Società di Mezza Maratona.
Con una rappresentanza di quasi 30 atleti, la società aretina è riuscita a conquistare un prestigioso 7° posto assoluto tra le società italiane, nella competizione che ha visto la partecipazione di oltre 2.000 atleti in rappresentanza di 191 club provenienti da tutta Italia.
La squadra aretina era composta da Annetti, Bettarelli, Boncompagni, Ciambriello, Landucci, Lisi, Luccero, Maccari, Manco, Martino, Menonna, Monacchini, Monnanni, Nespoli, Orsi, Pastorini, Picchirilli, Ragazzini, Sapone, Scaglia, Serboli, Serluca, Sinatti, Sisi e Volpi. Un grande contributo è arrivato dalle ottime prestazioni individuali, su un percorso veloce e in condizioni meteo ideali lungo il suggestivo lungomare marchigiano.

A livello assoluto, la gara maschile è stata vinta dal keniano Kedir, che ha chiuso in 1h02'28", con quasi 5 minuti di vantaggio sull’italiano Massimi e sul marocchino Benhamdan. Eccellente la prova dell’aretino Michele Pastorini, che ha conquistato il 16° posto assoluto e la vittoria di categoria, fermando il cronometro a 1h10'15".

Tra le donne, successo per l’italiana Bulf in 1h17'59", seguita da Martinelli e Tamburi. Ottima anche Emanuela Picchirilli, che è salita sul podio conquistando il 3° posto di categoria con il tempo di 1h38'05".

Mentre a San Benedetto si correva la Mezzamaratona dei Fiori, altri atleti della U.P. Policiano si sono messi in luce in campo nazionale. A Scoglitti (Sicilia), Simon Loitanyang si è aggiudicato la mezza maratona in 1h08'02". A Rimini, Mario Antonini ha completato la maratona con un eccellente 13° posto assoluto e 1° di categoria, chiudendo in 2h54'27". Alla Maratona di Milano, ottimi riscontri anche per Alessandro Tartaglini con 2h37'35" e Marco Menonna con 2h49'21".

© U.P. Policiano | Località Policiano, 92/A - Arezzo (AR) | P.IVA IT01320370511  |