Notizia pubblicata il 09/12/2022Sabato 10 dicembre a Policiano presso la sede della U.P.Policiano, in occasione della Festa del Podismo, verranno assegnati riconoscimenti agli atleti che si sono particolarmente distinti nell’anno 2022 nella 30° edizione del Grand Prix, circuito di gare su strada disputate dal 1° dell’anno con il Capodanno di Corsa a S. Giovanni Valdarno per concludersi il 25 di Novembre nel centro di Arezzo con il City Trail (giornata mondiale contro la violenza sulle donne).
L’atleta dell’anno 2022 in campo maschile e stato Michele Pastorini della U.P.Policiano che è riuscito nelle 17 tappe del circuito a mantenere sempre un livello molto alto, al 2° posto il compagno di squadra Francesco Vannuccini ed al 3° posto Giacomo Mazzarelli della Subbiano Marathon.
In campo femminile l’atleta dell’Anno è stata Valentina Mattesini della U.P.Policiano (campionessa Italiana dei 3.000 indoor della mezza maratona e dei 10 km su strada) che ha staccato le compagne di squadra Virginia Leonardi e Valentina Rossi. Nella serata verranno premiati 50 atleti della provincia di Arezzo che nell’arco dell’anno sono riusciti perlomeno a partecipare ad almeno 10 gare.
Nelle varie categorie le vittorie sono andate in campo maschile a Filippo Del Buono, Giovanni Ciambriello, Leonardo Maoloni, Gianmarco Scaglia, Mario Lombardi, Marianna Radicchi e Cristina Fedolini.
In ambito giovanile vittoria di Clara Severi su Giacomo Lucchetti e Anna Ristori; altri riconoscimenti verranno assegnati alle società partecipanti: Atletica Sinalunga, Atletica Sangiovannese ,Rinascita Montevarchi, Runners Casentino,Pol. Chianciano.
Premio speciale per Emilio D’Onza classe 1940, per i medici Valerio Vergni, Silvia Baldassarre e Luciano Tommasini mentre un plauso particolare per le aziende che nell’arco dell’anno sono riusciti a dare una mano alla realizzazione degli eventi principali come Seco, Menchetti, Aisa Impianti, Novart,GLP, Galvanica Ercolani, Italiana Horo, Tesi, Verespresso, Pastificio Fabianelli, La Fondente,Treemme,TCA, Estra, Eltos, Azimut, Finchen e altri.
Verranno evidenziati anche i sacrifici dei volontari della Polisportiva Policiano impegnati in tante iniziative ai quali verrà consegnato dei riconoscimenti ad ognuno.
In occasione della Festa dell’Atletica Toscana il 2 Dicembre scorso presso il Salone dei Cinquecento di Firenze, la Polisportiva Policiano è stata premiata dal presidente Fidal Stefano Mei per il 2° posto ai Campionati Italiani di società di Mezzamaratona ed un premio speciale a Fabio Sinatti dirigente della Polisportiva Policiano con la Quercia al Merito Sportivo di 1° grado.