City Trail di Poppi 2025: trionfo della U.P.Policiano con Simon Loitanyang e Giulia Sadocchi nella gara in notturna di 6 km

Notizia pubblicata il 23/06/2025

È stato un fine settimana ricco di soddisfazioni per la Unione Polisportiva Policiano, protagonista su due fronti: a Poppi, dove si è corsa l’edizione 2025 del City Trail, e a Misano Adriatico, teatro dei Campionati Italiani Master di Atletica Leggera.

Nella serata di sabato 21 giugno, si è svolto il City Trail di Poppi, gara podistica in circuito cittadino di 6 km, organizzata dal G.S. Poppi in collaborazione con il Comune di Poppi e la U.P. Policiano. L’evento ha registrato una grande partecipazione di pubblico e atleti, confermandosi appuntamento di rilievo nel calendario toscano.Il percorso, affascinante e tecnico, ha attraversato il suggestivo centro storico tra saliscendi e scorci panoramici. In campo maschile, la vittoria è andata al keniano Simon Kibet Loitanyang, atleta di punta della U.P. Policiano, che ha chiuso in 18’20” con una prova di forza e controllo. Sul podio anche i compagni di squadra Alessandro Tartaglini e Emanuele Graziani, che completano una splendida tripletta biancoazzurra.

Tra le donne, dominio assoluto della squadra aretina con la vittoria di Giulia Sadocchi, seguita da Virginia Leonardi e Lucia Checcaglini, tutte in maglia Policiano.

Grandi prestazioni anche ai Campionati Italiani Master di Atletica Leggera, svoltisi dal 20 al 22 giugno a Misano Adriatico, dove gli atleti della U.P. Policiano si sono distinti con piazzamenti di rilievo a livello nazionale:

  • Valentina Mattesini conquista il 2° posto nei 5000 metri, il 3° posto nei 1500 e il 4° negli 800, sfiorando più volte il podio più alto.

  • Veronica Gori, al debutto in pista, ottiene un ottimo 3° posto nei 400 metri, accompagnato da due 4° posti nei 100 e 800 metri.

  • Veronica Nocentini chiude al 5° posto nei 1500 metri, confermando la sua costanza.

  • Leonardo Fatichenti si piazza 6° nei 1500 metri, in una gara di alto livello competitivo.

Un grande applauso a tutti gli atleti per la passione, la dedizione e i risultati ottenuti, che confermano il valore e la solidità della U.P. Policiano anche a livello nazionale.

© U.P. Policiano | Località Policiano, 92/A - Arezzo (AR) | P.IVA IT01320370511  |