Tartufissima Pietralunga 2025 – U.P. Policiano: dominio femminile e miglior società

Notizia pubblicata il 13/10/2025

Grande prova della U.P. Policiano alla Tartufissima 2025 di Pietralunga, classica umbra dal tracciato impegnativo (due giri con continui saliscendi) che ha messo alla prova anche gli atleti più preparati. Grazie a un gruppo compatto e a numerosi piazzamenti di rilievo, la Polisportiva si è aggiudicata la classifica di società. Un plauso anche all’ottima organizzazione del G.S. Pietralunga.

Gara maschile. Giornata da protagonista per Andrea Facciale (Atletica Umbertide), imprendibile fin dalle prime battute. Jacopo Venturini (Podistica Lino Spagnoli) chiude secondo; lotta serrata per il terzo posto tra Camillo Giorgi (Road Runners Milano) e Alessandro Annetti (U.P. Policiano), con Annetti e prova di grande spessore. A completare l’eccellente rendimento della squadra: Lorenzo Mori 5° e Tommaso Lisi 7°; solide anche le prestazioni di Serluca, Bettarelli e Vannuccini, a conferma della profondità del gruppo.

Gara femminile. Dominio U.P. Policiano: Giulia Sadocchi prende il comando sin dall’inizio e vince con autorevolezza, seguita da una brillante Valentina Mattesini che firma la doppietta gialloblù. Terzo gradino del podio per Roberta Belardinelli (Filirun Team). Molto bene anche Valentina Rossi, Annalisa Curti e Lucia Boncompagni, che consolidano il successo di squadra.

© U.P. Policiano | Località Policiano, 92/A - Arezzo (AR) | P.IVA IT01320370511  |